Spedizione e resi

Termini e condizioni per le spedizioni

Modalità

Per pacchi con peso inferiore ai 50kg la consegna avviene tramite Corriere Espresso definito da M2E-Shop entro 2/3 giorni lavorativi successivi a quello del ritiro (48 ore dallo stato Preso in consegna).

Tutti i pacchi o i macchinari su pallet con peso superiore ai 50Kg verranno spediti direttamente dalla ditta produttrice o rivenditrice a mezzo di corriere celere.
Le consegne per Isole e Calabria richiedono solitamente 2 giorni supplementari.
Sono esclusi il sabato e i giorni festivi ed è fatta eccezione per alcune località minori.
- non è previsto un preavviso telefonico da parte del Corriere
- in caso di assenza del Cliente, è previsto 1 (uno) ulteriori tentativi di consegna
- è prevista la giacenza per 5 giorni
- in caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito.

In presenza del Corriere la invitiamo a controllare che:
- il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere).
- l'imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato, nè troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).

Nel caso si verifichi una di tali eventualità, il Cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva".

Una volta firmato il documento del Corriere, non potrà muovere alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento.
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al Corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Nessuna responsabilità può essere imputata a M2E-Shop in caso di ritardo dell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

I tempi della consegna della merce sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore a causa della viabilità in genere e per atto di autorità, nonchè nei periodi di festività.

Costi di Trasporto

I costi di trasporto sono a carico dell’acquirente, sono calcolate automaticamente, visualizzate nel carrello prima della conferma di acquisto e dipendono dal valore della merce, dal peso e volume, 
dalla destinazione (consegna in località disagiate.).

Il costo di trasporto a partire dal 01.12.2022 sara' gratuito per acquisti di costo uguale o superiore a 50,00 IVA COMPRESA.

Stato dell'ordine

Una volta concluso l’ordine, può visualizzare il suo stato, cliccando sul tasto "Visualizza gli ordini" posizionato nel menù "Il mio Account" a destra, 
completo di tutti gli eventi che lo hanno caratterizzato dalla sua creazione alla consegna a destinazione.



Termini e condizioni per i resi

DIRITTO DI RECESSO

Ai contratti di vendita conclusi tramite il sito si applicano le norme previste dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e ove applicabili dalle norme del D.Lgs 09/04/2003, n. 70, 
che prevedono la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. 
Tali norme si applicano alle persone fisiche, cioè consumatori, che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. 
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. 
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. 
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

ESCLUSIONE DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti che non siano integri e nelle loro confezioni originali. 
Nel caso di vendite promozionali di prodotti abbinati, il diritto di recesso è esercitabile solo restituendo entrambi i beni oggetto dell'acquisto, 
stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

RESTITUZIONE DELLA MERCE

La richiesta di reso deve essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R entro quattordici giorni dalla data di ricezione della merce al seguente indirizzo:

Milanese Utensili di Milanese Emanuele
via Torino, 5/A
37053 Cerea
Verona

Nella richiesta, che dovrà essere sottoscritta e datata dall'acquirente, è necessario indicare gli estremi del documento di spedizione, 
l'elenco degli articoli da restituire e le coordinate bancarie su cui ottenere il rimborso. 
Dopo aver ottenuto l'autorizzazione alla restituzione riporre la merce, completa di eventuali accessori, nell'involucro originale. 
Tale involucro deve poi essere imballato in modo tale da salvaguardarlo da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. 

Spedire la merce a proprie spese al seguente indirizzo: 

Milanese Utensili di Milanese Emanuele
via Torino, 5A
37053 Cerea
Verona

È conveniente utilizzare a tale scopo un corriere, in quanto la procedura di recesso è operativa solo con il ricevimento della merce. 

Per informazioni e suggerimenti è sempre possibile contattare il nostro ufficio clienti al numero +39 0442612793. 

M2E-Shop si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico dell’acquirente.

N.B.: Il rimborso verrà effettuato solo dopo aver ricevuto e verificato l'integrità della merce resa.

TEMPI DI EVASIONE RIMBORSI  

M2E-Shop provvederà al rimborso dell'importo pagato, entro il tempo massimo di quattordici giorni dal momento in cui M2E-Shop sarà venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte 
dell’acquirente e previo ricevimento della merce oggetto di recesso, a mezzo bonifico bancario. 

In ossequio al succitato D.Lgs restano a carico del cliente le sole spese di spedizione del prodotto reso.